AVVENIMENTI DICEMBRE 2016 E GENNAIO 2017

Facciamo una panoramica su ciò che è accaduto nel recente passato.

Possiamo giustamente affermare che S. Lucia è la Santa che apre questo intenso periodo: un concerto del duo musicale “Musica ed Armonia” ha ben interpretato lo spirito festoso di noi non più bambini che non sui dolci puntiamo l’accento ma bensì sull’enfasi emotiva che producono le note musicali su ognuno di noi.

Il classico pranzo sociale, offerto dal Comune di Pandino il sabato precedente a Natale, al quale tutte le persone anziane e quelle affidate ai servizi sociali è stato rivolto, presso la mensa della scuola elementare di Pandino, ha visto una quindicina di nostri residenti uscire soddisfatti e sazi dal sempre generoso invito comunale.

E poi tanta musica con i nostri volontari “amici per caso”, colore e allegria con i babbi Natali di Vaiano Cremasco, ancora canti con i bimbi della scuola materna, con i ragazzi della parrocchia di Palazzo Pignano, un momento di riflessione con il parroco don Eugenio, un’uscita per la mostra di presepi allestita presso il Castello dalla pro loco di Pandino…il tutto per arrivare al giorno del S. Natale con la condivisione, fra residenti e parenti, di un gradito pranzo natalizio che ha riempito il salone del reparto giallo.

A seguire la grande tombola di fine anno con premi per tutti, i cori dei preparatissimi ragazzi della parrocchia di Casaletto Vaprio e Cremosano, la formidabile junior band diretta dall’instancabile maestro Marco Pozzi, e ancora il coro “A. Gabrieli” di Pandino diretto dal maestro Alberto Maria Piacentini hanno tutti dato significato ai primi giorni di Gennaio.

Questo primo mese ci ha visto ospitare anche il gruppo di volontari dell’associazione “V.I.P. Clauns” sezione di Lodi che con colore e allegria ha animato una domenica pomeriggio.

IMG_1666

IMG_1693

 

 

 

 

 

IMG_1697 IMG_1726

IMG_1741  IMG_1791